Q36.5 Pro Cycling, confermati i due corridori svizzeri Fabio Christen e Matteo Badilatti

Fabio Christen e Matteo Badilatti rinnovano per altre due stagioni con la Q36.5 Pro Cycling. I due corridori elvetici hanno firmato un prolungamento di contratto che li legherà alla squadra di casa fino alla fine del 2026. Il 22enne Christen è uno dei talenti più brillanti della Svizzera e si è messo in mostra con diverse Top10 sia nelle classiche che nelle corse a tappe e lo scorso anno ha vinto una tappa al prestigioso Tour de l’Avenir. Il 32enne Badilatti è invece un corridore più esperto e con caratteristiche più da scalatore che può dare ancora molto per i compagni di squadra sia in termini di potenza in salita che per quanto riguarda le tattiche di gara.

“Non vedo l’ora di continuare il mio percorso e di assumere un ruolo di primo piano nelle classiche e nelle corse a tappe brevi e collinari che mi si addicono molto – ha commentato il giovane Fabio Christen – Sono sicuro che farò un altro passo avanti e che otterrò buoni risultati con la squadra. Per la prossima stagione mi concentrerò soprattutto sulle grandi classiche, come il Giro delle Fiandre. Saranno alcuni dei miei punti di forza personali l’anno prossimo e spero di avere l’opportunità di partire dal Giro di Svizzera, la mia corsa di casa”.

“Sono molto felice di continuare a lavorare con la Q36.5 Pro Cycling e di continuare a fare quello che abbiamo fatto in questa stagione – ha invece detto Badilatti – Spero di continuare a migliorarmi, soprattutto nelle tappe in salita. Al Giro di Svizzera di quest’anno mi sono comportato ad un buon livello e sono stato il miglior svizzero in classifica generale, ma purtroppo non sono riuscito a migliorare la mia prestazione a causa di una malattia. Credo molto in questo progetto e, nonostante la sfortuna di questa stagione, stiamo facendo del nostro meglio per concludere in modo positivo”.

 

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio